mercoledì 31 gennaio 2024

 http://www.galleriadegliartisti.net/achille_de_tommaso/ACHILLE%20DE%20TOMMASO%20.html


ACHILLE DE TOMMASO

Comunicazione – tra Materia e Colore

Amante dell’arte da sempre, nella sua vita percorre varie attività legate ora all’Arte, ora alla Scienza, ora alla Tecnologia: strade apparentemente diverse ma che hanno interagito profondamente nel creare il substrato di profonda conoscenza dell’animo umano.
Le linee artistiche di De Tommaso congiungono amabilmente la creatività al pensiero scientifico, sottolineando non tanto il distacco teorico tra questi due approcci fondamentali dell’esistenza umana, quanto piuttosto i motivi profondi di tangenza e le probabili “affinità elettive”.
L’estro, generato da un istinto primordiale e legato al talento, si sposa così al metodo razionale,  con una rinnovata influenza introspettiva ben rintracciabile nell’equilibrio tra sintesi e analisi.
Tra le varie città l’autore ha esposto di recente con successo a Torino, Milano,  Ferrara, Cremona, Roma, Londra , e Lisbona, solo per citarne alcune. 

Con la mostra “Comunicazione, tra Materia e Colore” conferma la sua costante e sapiente ricerca di esprimere a livello “Base” il concetto della comunicazione della società contemporanea.
Egli, interpreta l’Arte come comunicazione nel senso proprio del termine, con quattro diversi modi di stendere il pigmento o per usare le sue parole la “materia –colore”; quali: resine acriliche a grande spessore, fiber-art, digital-art e materico.
Il messaggio chiaro interpella direttamente lo spettatore attraverso un’ironia disinvolta, caratteristica intelligente che ricorda l’Aforisma:
“L’arte non riproduce ciò che è visibile ma rende visibile ciò che non sempre lo è” (Paul Klee)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

POST IN EVIDENZA

  http://www.galleriadegliartisti.net/achille_de_tommaso/ACHILLE%20DE%20TOMMASO%20.html ACHILLE DE TOMMASO Comunicazione – tra Materia e Col...