giovedì 3 marzo 2011

START UP: 1 milione di Euro dalla Camera di Commercio di Milano

Finanziamento in servizi per startup e innovazione per 1 milione di Euro dalla Camera di Commercio di Milano
Anche nel 2011 si rinnova l’appuntamento con Search&Develop, l’iniziativa di Innovhub, Azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano, dedicata all’innovazione delle PMI milanesi.

È ormai consuetudine di Innovhub aprire le porte, tramite un invito a presentare proposte di servizi nelle aree di seguito specificate, alle esperienze e competenze esterne per cercare soluzioni nuove e fornire servizi, prodotti e strumenti ad elevato valore aggiunto a favore delle PMI, destinatarie finali dell’intervento.

La finalità è duplice: da un lato individuare le aree di intervento utili alle PMI, avvicinando le stesse a servizi ad alto valore aggiunto, dall’altro abbattere il costo del servizio sostenendone circa il 55% del totale.

Grazie alle precedenti 3 edizioni sono stati selezionati 30 servizi quali: valorizzazione della ricerca, innovazione dei settori tradizionali, promozione di attività di diffusione della cultura dell’innovazione, open innovation, nuove metodologie di trasferimento tecnologico, eco-innovation, venture contest e supporto alle start-up, supporto alla presentazione e gestione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, supporto alle PMI per la partecipazione a gare di appalto internazionali.

Tali servizi sono stati forniti a circa 160 imprese con quasi 1,5 milioni di euro dedicati, per un costo medio del servizio di 9.200 €. Numeri destinati ad aumentare grazie alle terza edizione ancora in corso. Per la quarta sarà stanziato 1 milione di euro, attraverso cui si stima che verranno erogati servizi ad almeno 100 imprese.

1 commento:

  1. Greetings from Finland. This blog is fun to explore, through other countries, people, culture and nature. Come take a look Teuvo pictures blog. Also tell all your friends why he must visit Teuvo pictures blog. Therefore, to obtain your country's flag rise higher Teuvo images to your blog flag collection. Have a wonderful weekend Teuvo Vehkalahti Finland

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

POST IN EVIDENZA

  http://www.galleriadegliartisti.net/achille_de_tommaso/ACHILLE%20DE%20TOMMASO%20.html ACHILLE DE TOMMASO Comunicazione – tra Materia e Col...